Menu

home1030

Cristina

Бесплатные шаблоны тут: Шаблоны Joomla. Объективы для Sony Alpha - Объективы Minolta и Sony.

Mi chiamo Cristina ho 70 anni. Tutto è cominciato nel 2010 quando mio figlio si è trasferito a Londra per lavoro e iniziò a frequentare la Chiesa di HTB Church poi quella Christ Church Fulham dove si convertì e battezzò.
Negli anni scorsi ho vissuto con lui a Londra per lunghi periodi e vedendo il suo cambiamento radicale sono stata contagiata da questa felicità che sprizzava da ogni poro quando mi parlava di Dio e di come meraviglioso fosse il nostro Padre Celeste che ci amava immensamente, si prendeva cura di noi e voleva stare in comunione con noi, mi parlava di un Dio completamente diverso da quello che sino ad allora avevo creduto fosse: ciòè un Dio estraneo alla nostra vita quotidiana, un Dio che non bisognava disturbare "per le cose di ordinaria amministrazione" (per le nostre necessità e problemi si pregava La Madonna affinchè intercedesse per noi!!).


Ho cominciato anch'io ad andare a Christ Church Fulham con mio figlio (che mi traduceva i sermoni che ascoltavamo e rimanevo estasiata da quello che udivo e mi rendevo conto che io non conoscevo Dio ed ero totalmente ignorante sulla Bibbia, anzi conoscevo più falsità che verità.
Nel 2012, di ritornò in Italia dopo aver partecipato al "Jesus Ministry Conference" che la chiesa Christ Church Fulham organizzava ogni anno, volevo rendere partecipe le mie amiche, cattoliche ferventi, di ciò che avevo imparato, raccontare loro quello che avevo sperimentato e ciò che era successo durante la conferenza ma il mio entusiasmo non fu per niente condiviso anzi ottenne l'effetto opposto.
Questo rifiuto totale mi turbò perchè mi aspettavo una ben diversa apertura non mi sembrava di agire in modo sconveniente! Mi resi conto che non credevo più in ciò che il cattolicesimo predicava, la messa domenicale non mi edificava per niente anzi la vedevo solo come un freddo rito esteriore, io volevo qualcosa di diverso, volevo conoscere Dio che e gioia, dargli gloria e fare la Sua volontà. Avevo bisogno prima di tutto di frequentare qualche corso biblico indispensabile per la Sua conoscenza ma purtroppo non ne trovai, fu un'ulteriore delusione, ma ancora una volta mi venne in aiuto mio figlio il quale esplorando internet mi disse: "Ho trovato il posto giusto per te a Piacenza (un po lontano da casa ma...non troppo!!) Vai li a parlare con il Pastore Motta.... e cosi feci. Già subito quando gli parlai mi ascoltò pazientemente e mi offrì un aiuto per fare un corso biblico per corrispondenza (dal momento che i corsi biblici che faceva erano di sera ed io avevo difficoltà a viaggiare di sera) e mi invito a frequentare la Comunità.
Man mano passava il tempo nella mia vita tutto cambiava, adesso avevo un senso e uno scopo e desideravo ardentemente sottomettermi alla volontà del Padre ed entrare in comunione con lui per conoscere il piano che Egli aveva per me.
Capivo finalmente l'immensita dell'amore che Dio ha per noi, il quale ha sacrificato il suo Unigenito figlio che è morto per noi per redimerci dal peccato! Gesù nostro Signore Meraviglioso! Non passa giorno senza che lo ringrazi per questo immenso dono che non meritavo di togliermi i miei peccati per rimettermi alla presenza del Padre! Come non amarlo e non adorarlo. Ho voluto battezzarmi l'anno scorso per dichiarare la mia appartenenza a Lui e finalmente il mio viaggio è iniziato e so che la mia ultima meta è l'eternita con il nostro Signore Gesù!
E sono ulteriormente benedetta perchè questa comunità è la mia famiglia allargata!
E gloria a te Signore in cielo e in terra nella tua Trinità Padre, Figlio e Spirito Santo!!